Ubriaca e ferita in piazza a Gallarate aggredisce la polizia. Con pugni e sputi

maltrattamenti stalking arresto gallarate polizia gallarate

GALLARATE – Poco prima delle 17 di ieri, una volante del commissariato di polizia di Stato di Gallarate, guidato dal dirigente Luigi Marsico, è intervenuta in piazza Libertà davanti alla sede del Comune, in aiuto ai colleghi della polizia locale, a causa dei soliti comportamenti molesti degli “iscritti” alla compagnia del Tavernello.

Botte e sputi agli agenti

Improvvisamente l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da una passante che gridando ha indicato la zona della piazza sulla quale si affacciano le vetrine del Tigotà, dove gli agenti hanno visto una ragazza agitatissima, in lacrime che perdeva sangue da una brutta ferita al labbro. Gli uomini di polizia di Stato e polizia locale, si sono avvicinati per soccorrerla, ma la ragazza, visibilmente ubriaca e sotto l’effetto di droga (è noto alle forze di polizia che ne faccia uso abituale), ha iniziato a scagliarsi proprio verso gli agenti, arrivando a colpirli con calci e pugni, bersagliandoli con sputi sanguinolenti ed insulti, atteggiamenti che hanno costretto i poliziotti ad utilizzare lo spray al peperoncino per neutralizzare la forsennata.  La ragazza, ventiseienne residente a Somma Lombardo, ma di fatto senza fissa dimora, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Durante tutte le operazioni di rito, non ha mai cambiato atteggiamento ed ha perseverato nel comportamento oltraggioso e provocatorio nei confronti degli agenti.

Assembramento di ragazzini: tutti multati

Nella tarda serata invece due equipaggi delle volanti sono stati impegnati con un gruppo di giovani, che in violazione alla normativa anti-contagio, si era assembrato in vicolo Prestino. Tra questi un giovane è stato sanzionato in quanto non indossava la mascherina, ed una diciannovenne del gruppo, particolarmente intollerante e nervosa all’atto del controllo, è stata trovata in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la giovane verrà segnalata alla Prefettura di Varese quale assuntrice di stupefacenti. Tutto il gruppo verrà inoltre sanzionato per aver violato la normativa anti-contagio.

gallarate aggredisce polizia sputi – MALPENSA24