Ultima ora – 18 positivi nel Como: rinviata la gara con la Pro Patria

BUSTO ARSIZIO – Un vero e proprio focolaio diffusosi nello spogliatoio del Como ha portato il conto delle positività fra i calciatori lariani a ben 18 casi. Un numero spropositato che, in base ai protocolli vigenti (con la rosa della prima squadra comasca ridotta a meno di 13 giocatori disponibili), ha reso pertanto inevitabile da parte della LegaPro il rinvio – a data da destinarsi – della gara di campionato fra Como-Pro Patria, in programma domenica alle ore 17.30. In attesa dei controlli di rito da parte della stessa Lega (che chiaramente dovrà verificare i documenti attestanti le positività avallando il rinvio), per i tigrotti di Ivan Javorcic si tratta del primo stop stagionale, in un weekend che aveva già visto ufficializzati i rinvii delle altre due principali realtà sportive della città di Busto Arsizio: la Uyba e la Futura Volley.

Il comunicato del Como 1907

Il Como 1907 comunica che, a seguito di ulteriori controlli effettuati in data 30/10, sono emersi 18 casi di positività nel gruppo squadra. Pertanto, la partita Como – Pro Patria, inizialmente prevista per domenica 1 novembre, è rinviata a data da destinarsi.
Il Como 1907 desidera altresì ringraziare la Lega Pro e la società Aurora Pro Patria per la sensibilità e la disponibilità dimostrate in queste ore.

Il comunicato dell’Aurora Pro Patria 1919

Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Como, ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, considerato che, alla data odierna, “sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2”, la Lega dispone che la gara Como- Pro Patria, in programma domenica 1° novembre 2020, Stadio “Giuseppe Sinigaglia”, Como, venga rinviata a data da destinarsi.

Busto senza volley: anche la Futura si arrende al Covid

Como Pro Patria positivi – MALPENSA 24