Un giornalista alla presidenza di Polis Legnano: Clementi, fra i suoi fondatori

legnano polis associazione assemblea clementi

LEGNANOSaverio Clementi (nella foto), giornalista e fra i soci fondatori, è il nuovo presidente di Polis Legnano. L’associazione politico-culturale ha rinnovato i propri vertici a partire dal consiglio direttivo, nominato dall’assemblea dei soci e ora composto da Paolo Baglioni, Giorgia Borsa, Giovanni Cattaneo, Anselmina Cerella, Leonora Vesco e Marco Zanaboni.

Con questi nuovi vertici Polis entra ufficialmente nel suo 35° anno di vita, un periodo lungo e intenso di attività nel mondo dell’associazionismo culturale legnanese. In questi anni, come ricorda la stessa associazione, essa ha offerto numerose occasioni di riflessione e di approfondimento a molte persone che hanno poi scelto di impegnarsi in vari ambiti professionali o della politica cittadini e oltre, a volte ricoprendo ruoli di primo piano. L’omonima rivista, che da 35 anni raggiunge molti legnanesi, ha accompagnato tutti i più importanti avvenimenti della vita amministrativa, sociale e culturale del territorio.

«Dopo 35 anni di vita vogliamo crescere ancora»

«Il nostro costante punto di riferimento – puntualizza il nuovo presidente – è sempre stato il cattolicesimo democratico. La recente assemblea dei soci si è interrogata sull’attualità del fare politica oggi rispetto ad un passato che non riesce più a coinvolgere le nuove generazioni. Si è trattato di un interessante confronto con alcuni giovani che hanno scelto diverse forme di impegno. La scommessa che vuole giocare Polis è di rendersi sempre più attrattiva nel solco di una tradizione che dura ininterrottamente da 35 anni».

LEGGI ANCHE:

legnano polis associazione assemblea – MALPENSA24