Sfugge l’occasione del rigore, l’Union Villa perde di misura la sfida con il Legnano

union villa cassano legnano

CASSANO MAGNAGO – Nella «gara spigolosa» di domenica 28 aprile all’Union Villa è sfuggita l’occasione di pareggiare su rigore con il Legnano, perdendo di misura la sfida con i quotati lilla di mister Fiorito.

Il primo tempo

L’Union Villa subisce il Legnano in avvio, al 3’ sono già tre corner per gli ospiti sostenuti dai loro ultras. Prendono a loro le misure i ragazzi di mister Antonelli. Grasso evita la trappola del fuorigioco al 7’, ma è bravo Seitaj a opporsi in uscita. 9’: Paroni messo in buona posizione in area da Buzzi, tiro facile preda di Pasiani. Al 14’ occasione Legnano con Borghi che si vede respingere il tiro da Seitaj. Ancora Legnano al 15’: Provasio di testa alto. Occasione al 15’ per l’Union con Marcinnò: conclusione murata da Curci. 19’: Grasso cerca la conclusione, ma quando la trova l’angola troppo e si perde sul fondo la palla. Al 24’ Grasso spara fuori un pallone da mandare solo in rete. Lagotana innesca al 26’ Anelli che però non supera l’arcigna difesa lilla. Nella prima mezz’ora si distingue Romano in fase difensiva per l’Union, buona l’intesa con capitan Pacifico che, superato il leggero acciacco della vigilia, è sceso regolarmente in campo. Le notizie da Vigevano e Fenegrò fanno un po’ scemare gli sforzi dei lilla e l’Union conquista metri in campo.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, la prima azione è dei lilla al 4’: Giardino calcia alto dopo un coast to coast. Calviello rasoterra da fuori area al 5’: a lato di poco. Union che si difende con ordine e Legnano che spinge meno, a inizio secondo tempo. Reclama un rigore al 13’ l’Union, spinta decisa di Bianchi su Rigoni pronto a calciare a rete. Passa il Legnano, su punizione, al 19’, con Foglio: nessuna possibilità per Seitaj. La partita, se possibile, cala ancora di tono. Debutta in Eccellenza, al 38’, il giovane portiere Rinaldi (classe 2001). Al 40’ conclusione da fuori di Shala: alta. Al 43’ Pasiani para a Buzzi un rigore concesso per fallo su Rigoni. Esordio in Eccellenza anche per Nisoli, mister dei 2008 dell’Union, al 45’.

Negli spogliatoi

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Testa ai playout. Oggi ho provato alcuni giocatori e ho avuto le risposte positive che mi aspettavo».
Giuseppe Fiorito (mister Legnano): «Ci godiamo questa vittoria ottenuta in una partita dove, forse, noi abbiamo avuto qualche motivazione in più di loro. La gara è stata spigolosa, specie nel secondo tempo. Ora testa al Verbano, avversario certamente ostico. E speriamo, avendo io perso tre partite al Mari, che inizi un altro giro. E che quindi questa gara, che può anche far svanire quanto fatto di buono in una stagione, ci sia favorevole».
Nicola Rinaldi (portiere Union Villa Cassano): «Felice per l’esordio in Eccellenza, felice per la fiducia del mister Antonelli e per aver rappresentato i miei compagni dell’Under 19A che sabato giocano i playout. E speriamo di superare l’ostacolo della Solbiatese Insubria».
Andrea Lagotana (centrocampista Union Villa Cassano): «Felice per la buona prova da titolare, peccato per il risultato, ma ho festeggiato i miei diciotto anni».

Il tabellino

UNION VILLA CASSANO-LEGNANO 0-1 (0-0). Campo comunale.

UNION VILLA CASSANO: Seitaj 6.5 (dal 38’ st Rinaldi 7), La Marca 6.5, Pisoni 6.5, Pacifico 6.5 (dal 19’ st Guarda 6.5), Scaccabarozzi 6.5 (dal 22’ st Shala 6.5), Romano 7, Paroni 6.5, Marcinnò 6, Anelli 6 (dal 29’ st Fusco 6), Lagotana 7, Buzzi 6 (dal 45’ st Nisoli 7).
A disposizione: Lora, Pecchia, Augliera, Rigoni.
All.: Antonelli 6.5

LEGNANO: Pasiani 7.5, Curci 7 (dal 29’ st Maestri 6.5), Miculi 6, Provasio 6.5, Bianchi 7, Ortolani 7, Foglio 7.5 (dal 35’ st Balconi sv), Calviello 7, Grasso 7, Giardino 7 (dal 31’ st Brusa sv), Borghi 7.5 (dal 29’ st Trenchev sv).
A disposizione: Sinani, Ronchi, Amelotti, Crea, Conti.
All.: Fiorito 7

ARBITRO: Oscar Ozzella (Benevento) 7.5
Assistenti: Fabio Beloli (Bergamo) 7 e Lorenzo Riganò (Chiari) 7

MARCATORI: 19’ st Foglio (Legnano).

AMMONITI: Scaccabarozzi (Union Villa Cassano); Bianchi, Calviello (Legnano).

ESPULSI: / .

NOTE: terreno in buone condizioni.
Recuperi: 1+4.
Età media: Union Villa Cassano 21.15, Legnano 22.3.
Corner: Union Villa Cassano 0, Legnano 6.
Fuorigioco: Union Villa Cassano 1, Legnano 3.
Al 43’ Pasiani ha parato un rigore calciato da Buzzi.

SPETTATORI: 250 circa

union villa cassano legnano – MALPENSA24