Varese accende il Natale: pronti albero e Villaggio in piazza Monte Grappa

VARESE – Non c’è Natale senza albero acceso in piazza Monte Grappa. E questa mattina, mercoledì 23 novembre, un camion dotato di braccio meccanico e piattaforma ha lavorato per decorare l’abete. «Con le luci a led», ha spiegato il vicesindaco Ivana Perusin. Cantiere natalizio anche ai Giardini Estensi dove si ta montando la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio che nelle vacanze natalizie e anche oltre richiama migliaia di famiglie e bambini.

Varese accende il Natale

Mentre gli addetti alle lucine lavorano in cima all’albero, in piazza proseguono a ritmo sostenuto le operazioni per allestire il villaggio di Natale e le tradizionali casette di legno che ospiteranno leccornie, ma anche idee regalo. Tutto deve essere pronto per venerdì 25 novembre, quando in serata verrà acceso l’albero, si illumineranno le vie del centro e il villaggio si animerà.

Natale ai Giardini

In attesa del grande evento ai Giardini Estensi che cambieranno volto grazie alle scenografie dello Studio Festi. E senza dimenticare la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Anche in questo caso si sta procedendo all’allestimento.