Busto installa sette colonnine di ricarica. Ma solo per le auto elettriche del Comune

BUSTO ARSIZIO – Mobilità sostenibile, Palazzo Gilardoni accelera: in arrivo, grazie ad un finanziamento regionale da 178mila euro, sette colonnine di ricarica per veicoli elettrici, che saranno ad uso esclusivo dei mezzi del Comune. Verranno posizionate nel cortile del palazzo municipale (tre colonnine con due punti di ricarica ciascuna) e dei Molini Marzoli (tre colonnine con due punti di ricarica ciascuna), ma anche al Campone di Borsano (una colonnina con due punti di ricarica).

Paga Regione

Il progetto definitivo/esecutivo, che rientra nell’ambito del bando di Regione Lombardia “Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici 2022”, è stato approvato oggi, 23 novembre, dalla giunta, su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, in qualità di delegato ai lavori pubblici. Il progetto, del costo di 178mila e 100 euro, è totalmente finanziato dal bando e va in continuità con altre iniziative di promozione della mobilità sostenibile attuate dall’amministrazione comunale.

Le altre decisioni

Tra le altre delibere approvate, l’adesione al servizio civile universale di ANCI, che porterà a Busto 18 giovani/volontari richiesti dall’Ente, che saranno impegnati nel settore “Patrimonio Storico, Artistico Culturale”, nel  settore “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport” e nel settore “Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana”. Ma anche il rinnovo fino al 31 dicembre 2025 del protocollo operativo con l’Associazione Lions “Bruno Tosi e Mario Ravera” Onlus per garantire la prosecuzione del progetto di accoglienza di persone disabili  nell’immobile comunale di via Palestro 16.

busto arsizio colonnine ricarica elettrica – MALPENSA24