Varese, gli auguri del prefetto: «Felice di essere in un terra laboriosa e generosa»

auguri prefetto ricci

VARESE – Un augurio in occasione delle ormai prossime festività, ma anche un omaggio alla provincia di Varese. Nel tradizionale scambio di auguri, al quale era presente anche l’ex prefetto e varesino Giorgio Zanzi, il prefetto Enrico Ricci ha aperto la sua dimora a Villa Recalcati per accogliere i vertici della forze dell’ordine, sindaci e amministratori, assessori e consiglieri regionali, rappresentanti delle associazioni di categoria, imprenditori, esponenti del mondo associazionistico e della cultura di tutta la provincia e la stampa rappresentata dai direttori: Vincenzo Coronetti di Malpensa 24, Maurizio Lucchi di Prealpina, Marco Giovannelli di Varesenews e Matteo Inzaghi di Rete 55.

auguri prefetto ricci

Quello del prefetto Ricci è stato il primo scambio di auguri varesino e nel suo breve intervento ha voluto rendere omaggio alla terra che l’ha accolto e ai suo cittadini: «Sono arrivato qui a Varese a fine luglio – ha detto – e di questa provincia sapevo davvero ben poco. E quel poco che sapevo è ciò che sanno tutti, ovvero che si tratta di una terra laboriosa e dove c’è gente che ha voglia di fare. Quel che non sapevo, e che in così poco tempo ho avuto modo di scoprire, è la generosità delle persone. Un senso di solidarietà straordinario. Una generosità che quasi mai traspare, che rimane privata secondo un’etica molto lombarda».

[Best_Wordpress_Gallery id=”255″ gal_title=”Gli auguri del prefetto”]

Al termine del suo intervento il prefetto ha consegnato anche due onorificenze di Cavalieri al merito della Repubblica. I riconoscimenti sono stati consegnati a Marco Triscornia e a Roberto Bolognesi, il prefetto vicario, «che – ha concluso Ricci – tutti i prefetti vorrebbero avere al proprio fianco».

 

varese auguri prefetto – MALPENSA24