Baby gang in centro a Varese: ragazzini aggrediti e rapinati dal branco

varese piazza repubblica mercato

VARESE – Aggrediti e derubati in centro a Varese da una banda di baby rapinatori. Quello di sabato 11 dicembre è stato un pomeriggio di grande paura per una coppia ragazzini di 14 anni dell’hinterland varesino. Erano stati accompagnati a Varese dalla mamma di uno dei due per trascorrere qualche ora di svago nel capoluogo.

La banda incappucciata

Ma quello che doveva essere un pomeriggio di divertimento si è trasformato in paura. L’aggressione si è consumata in una delle vie limitrofe a piazza Repubblica intorno alle 17. «Erano appena usciti dalla piadineria della zona – ha raccontato la mamma – quando sono stati circondati da questo gruppetto di ragazzi tutti incappucciati poco più grandi loro. Erano in 6. Da quello che ho capito parlando con mio figlio potrebbe trattarsi di minorenni».

Minacciati e rapinati

Li hanno affrontati minacciandoli. Hanno intimato loro la consegna dei soldi. Pochi spiccioli, ma un’azione rapida e violenta. Uno dei due aveva una manciata di monetine che ha consegnato alla banda. Il secondo aveva in tasca una trentina di euro. I rapinatori lo hanno minacciato pensando ne avesse degli altri e per essere più esaustivi lo hanno stretto contro il muro stringendogli il collo. Dopo aver arraffato la refurtiva si sono allontanati rapidamente nel vicoletto. Solo più tardi, forse per lo choc subito, i due adolescenti rapinati hanno racconto tutto alle loro famiglie. Nelle prossime ore le due famiglie andranno in Questura per denunciare quanto accaduto. «Da quello che abbiamo capito ne avrebbero commessi degli altri di episodi simili nelle stesse ore».

varese baby gang – MALPENSA24