Il Varese non si ferma più: Caronnese KO con un gol per tempo

calcio città varese raduno

VARESE-CARONNESE 2-0

Marcatori: 27′ pt Mapelli, 47′ st Di Renzo rig.
VARESE (3-4-1-2) 
Trombini; Premoli, Monticone, Mapelli; Foschiani, D’Orazio (Gazo 32′ st), Disabato (Parpinel 32′ st), Tosi (A. Baggio 26′ st); Piraccini; Minaj, Pastore (Di Renzo 18′ st). A disp: Priori, Marcaletti, Cantatore, Mendolia, Venditti. Allenatore: Ezio Rossi.
CARONNESE (4-3-1-2) Ansaldi; Coghetto (Cretti 17′ st), Cosentino, Arpino, De Lucca; Diatta, Vernocchi, Esposito F.; Putzolu; Esposito R., Ballgjini. A disp: Angelina, Moretti, Galletti, Tunesi, Musazzi, Boschetti, Birolini, Di Marco. Allenatore: Manuel Scalise.
Arbitro: Stefano Raineri di Como (De Capua di Nola e Annoni di Como)

VARESE Il Varese vince con un gol per tempo e vola in classifica. Biancorossi convincenti, solidi, compatti e vincenti. Varese subito brillante e già al 4′ Pastore coglie una traversa clamorosa con una gran parabola esplosa dal limite dell’area. Manaj non riesce a tramutare in gol sulla respinta del legno. Partita subito scintillante con un Varese in palla ma un po’ sfortunato. La risposta della Caronnese non tarda ad arrivare con Esposito che al 10′ da posizione defilata viene disinnescato dall’intervento sicuro di Trombini che respinge. Partita equilibrata con continui ribaltamenti del fronte.

Cresce la Caronnese, ma segna il Varese

Al 16′ Cosentino spinge la palla in rete da due passi ma la posizione netta di fuorigioco era stata segnalata senza indugiare dal guardalinee che ha così annullato il vantaggio della Caronnese. Partita sempre in equilibrio con la Caronnese più brillante rispetto all’avvio di gara. Al 27′ il Varese passa in vantaggio con Mapelli abile a sfruttare di testa una parabola deviata dal portiere ospite sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della gara. Sottomisura Mapelli insacca e il Varese scappa avanti.

Tre punti pesanti

Il Varese già in avvio di ripresa potrebbe raddoppiare al 5′ ma Pastore si fa chiudere sul più bello dalla retroguardia ospite. Il Varese controllo il gioco. La gara è in grande equilbrio: la Caronnese ci prova con grande generosità, ma il Varese è sempre abile a ripartire in contropiede. Biancorossi attenti, ma poco efficaci ad esempio al 26′ con Di Renzo che non capitalizza dal limite la bella iniziativa di Disabato, certamente tra i più attivi di giornata. In pieno recupero il Varese ha raddoppiato dal dischetto. Di Renzo non ha sbagliato dagli undici metri. Per i biancorossi tre punti pesantissimi.

Varese Caronnese vittoria-Malpensa24