Varese, fino al 3 settembre chiuso il raccordo dell’A8. Le istruzioni per l’uso

La chiusura del raccordo in uscita da Varese

VARESE – Come preannunciato la scorsa settimana dal Comune di Varese è scattata ieri, lunedì 22 agosto, la chiusura del raccordo autostradale sia in entrata che in uscita dalla città. Le modifiche alla viabilità, necessarie per il proseguimento dei lavori sul sottopasso, saranno attive fino al 3 settembre, con la conclusione prevista dunque qualche giorno prima dell’avvio dell’anno scolastico.

Finora pochi disagi

Complice il periodo di vacanza, con tanti varesini ancora in ferie e molte attività e uffici chiusi la chiusura della bretella non ha avuto impatti particolari sul traffico nella giornata di ieri, anche negli orari di punta del mattino e del tardo pomeriggio. Stessa situazione oggi, martedì 23. Qualche disagio in più potrebbe verificarsi la prossima settimana, con un aumento delle auto in transito. I lavori si concluderanno in ogni caso prima della riapertura delle scuole.

Le istruzioni per l’uso

Per agevolare gli automobilisti il Comune di Varese ha predisposto una campagna informativa online con indicazioni e mappe (nella foto sotto) utili per chi in queste due settimane si metterà alla guida. In direzione Varese la chiusura al traffico è nel tratto compreso tra lo svincolo di via Gasparotto e largo Flaiano: chi proviene dall’autostrada ed è diretto in città deve quindi prendere le uscite Varese est, Varese ovest oppure uscire dallo svincolo di via Gasparotto. Chi lascia Varese ed esce da largo Flaiano in direzione autostrada è invece obbligato a imboccare l’uscita verso viale Europa, per poi proseguire su via Gasparotto da cui ci si può immettere in A8.