La pioggia non ferma la Varese City Run: quasi mille al via

VARESE – La pioggia non ferma la Varese City Run. Un’edizione da record quella registrata nel fine settimana che ha raggiunto il top nella giornata di oggi, domenica 9 ottobre, con la mezza maratona competitiva, la 10 chilometri competitiva, la 10 chilometri non competitiva e la tre chilometri family run.

Sport batte pioggia

Toccati i mille 200 iscritti quest’anno anche se al via, complice la pioggia battente, si è presentato qualche atleta di meno. Non ha rinunciato il sindaco di Varese Davide Galimberti che ha corso insieme all’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati, così come promesso durante la presentazione dell’evento. Il maltempo non ha comunque spento quella che, a tutti gli effetti, è stata una gigantesca festa dello sport.

Varese prima per partecipazione

La mezza maratona è stata vinta da Yegon Robert Kiplangat, nella categoria maschile, e da Ronah Nyabochoa Nyabocha, per quella femminile. Nella 10 chilometri a tagliare il traguardo per primo tra gli uomini è stato Federico Maione, mentre la prima donna è stata Omosa Teresiah Kwamboka. Tantissimi gli amatori presenti, molte le famiglie, con Varese che primeggia per la grande partecipazione e segna un altro importante successo.

varese city run – MALPENSA24