Varese contro il Covid. Galimberti chiude anche la biblioteca

comune varese estense

VARESE – E’ arrivata la comunicazione ufficiale dal Comune di Varese: le biblioteche di via Sacco e quella di via Cairoli rimarranno temporaneamente chiuse da domani, martedì 3 novembre. Si tratta di una delle misure introdotte dal sindaco Davide Galimberti, proprio per contrastare la diffusione del virus.

Biblioteche chiuse

«A partire da domani, martedì 3 novembre, la biblioteca comunale di via Sacco e la biblioteca dei ragazzi “Gianni Rodari” di via Cairoli saranno temporaneamente chiuse», si legge in una nota di Palazzo Estense. Perciò, saranno sospesi anche i servizi di prestito e riconsegna dei libri.

Servizi sospesi

Dal Comune fanno però sapere che in questo senso verranno prorogati tutti i tempi di riconsegna per chi avesse prestiti in scadenza. Saranno inoltre interrotti i servizi dell’archivio storico di via XXV aprile e della biblioteca di San Fermo, al centro Grilli e della biblioteca specialistica del liceo musicale di via Garibaldi.

Nella lotta contro il Covid

La riapertura della biblioteca e dei servizi sarà dall’amministrazione stessa nei prossimi aggiornamenti. E dipenderà dall’evolversi della situazione contagi in città. La chiusura delle sale studio, e di molti altri luoghi di incontro, è infatti una delle misure messe in atto dalla giunta Galimberti per rallentare la diffusione del coronavirus, che proprio nella provincia di Varese, sta circolando a grande velocità.

Cosa si può fare e cosa no a Varese in tempi di Covid: l’ordinanza del sindaco

varese biblioteca chiusura covid – MALPENSA24