Swm Motorcycles, l’azienda di Varese presenta le novità a Eicma 2021

varese eicma swm novità

VARESE – Varese sbarca ad Eicma 2021 con tre novità. La casa varesina Swm Motorcycles si è fatta spazio all’Esposizione internazionale ciclo motociclo e accessori, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle due ruote. Lo ha fatto portando due nuove “sorelle”. Da una parte, la Swm Va400Z (nella foto in alto). Dall’altra, la Swm Va125Z. Insieme: due naked di piccola cilindrata, rispettivamente 400 e 125 centimetri cubi. Ad accompagnarle all’esposizione, un terzo elemento degno di nota. Si tratta di un inedito motore bicilindrico 500, da circa 47 cv.

La Swm Va400Z

Il mondo delle naked della Case varesina si allarga. A partire dalla Swm Va400Z, leggera – solo 144 chili – e pratica. Si tratta di  una monocilindrica da 399 cc, con forcella a steli da 41 mm e con mono-ammortizzatore idraulico. Al pacchetto, si aggiunge l’impianto frenante Brembo, caratterizzato da disco singolo da 300 mm all’anteriore e da 200 al posteriore. La moto si può portare con una patente A2, fornito di scheda tecnica. E sarà il punto di partenza per gli sviluppi futuri di gamma in termine di design, finalità di utilizzo ( on road – GT ) e motorizzazione.

La Swm Va125Z

varese eicma swm novità

L’altra moto è la Swm Va125Z, armonica e sportiva. Forte di un design moderno è caratterizzata da un motore monocilindrico da 124,7 cc che raggiunge una potenza massima di 11Kw. Come la sorella maggiore, gode della stessa forcella e mono-ammortizzatore, ed è lo specchio anche per freni e pneumatici. Differente è invece il peso: più leggera ancora, è di circa 136 chili.

varese eicma swm novità

Il nuovo motore bicilindrico

A chiudere, il nuovo motore bicilindrico, mostrato in anteprima alla Fiera di Milano prima che venga montato sulle moto. Di nuova generazione, si distingue per il cambio a sei marce. Ha un peso di circa 50 chili e vanta una potenza di 35 kW a 8.500 giri.

Eicma 2021, Varese torna in sella. Con MV rinasce il mito Lucky Explorer

varese eicma swm novità – MALPENSA24