Prof accoltellata all’Enaip, il 17enne è accusato di tentato omicidio

VARESE – E’ cambiato il capo di imputazione a carico del 17enne che oggi, all’istituto superiore Enaip di Varese, ha accoltellato una docente con tre fendenti alla schiena. L’iniziale contestazione di lesioni aggravate e stata mutata, dalla procura dei minorenni di Milano, in tentato omicidio dopo l’analisi della potenziale pericolosità per la vita dell’insegnante di 57 anni dei tre fendenti sferrati dal ragazzo alle spalle della docente. La donna è stata operata e si trova ora in rianimazione.

Nessun precedente

Il giovane, con i genitori, è stato sentito in Questura: sarà trasferito al Beccaria di Milano. A carico del ragazzo, con disabilità, non risultano precedenti penali. E’ sconosciuto alle forze di polizia e non risulta in carico ai Servizi Sociali del Comune.

Cosa è successo?

Dell’accaduto si occupa la Squadra Mobile di Varese: stando alle prime informazioni il giovane non avrebbe avuto altri accessi d’ira in passato né vi sarebbero stati particolare episodi con l’insegnante presa di mira che lo seguiva come tutor. Sono in corso accertamenti per verificare cosa oggi abbia spinto il ragazzo a portare da casa in coltello a serramanico e a colpire con così violenza la docente. 

varese enaip prof accoltellata – MALPENSA24