Varese, il comitato “Difendiamo Selene”: «Dov’è finita la commissione congiunta?»

Il flash mob per via Selene

VARESE – «Dopo la camminata non si è mosso più nulla. Da Palazzo Estense ci avevano dato garanzia sulla convocazione di una commissione congiunta e sulla condivisione delle informazioni e invece silenzio». Chi parla sono i portavoce del comitato spontaneo “Difendiamo Selene” Alessandro Goitan e Rossella Bernasconi.

La nota

A seguito della “camminata in Via Selene” dello scorso 5 settembre, i cittadini presenti all’iniziativa avevano ricevuto, dai vari Consiglieri comunali intervenuti, precise rassicurazioni che si sarebbero attivati per ottenere, da una parte, tutta la documentazione utile e necessaria a prendere visione dello stato attuale e futuro dei lavori e, dall’altra, una convocazione congiunta delle commissioni Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente per consentire la corretta pubblicità del progetto.

Nel frattempo una parte dei cittadini ha dato vita al Comitato Spontaneo “Difendiamo Selene”. Quest’ultimo è venuto a conoscenza che, nei giorni scorsi vi sono stati degli incontri proprio tra i suddetti consiglieri, gli assessori e i funzionari comunali, finalizzati proprio a dare risposte alle richieste sopra indicate.

A distanza di oltre un mese, compatibilmente con le emergenze ancora in corso, desideriamo quindi chiedere alle istituzioni comunali, in un’ottica di massima collaborazione e trasparenza, la disponibilità a condividere tutte le informazioni e le documentazioni utili e a confermare l’intendimento di una seduta congiunta delle commissioni, invitando magari, in qualità di uditori, alcuni componenti del comitato stesso.

varese selene comitato comissione – MALPENSA24