Fracchia e Colucci sono i nuovi vertici di Italexit in provincia di Varese

varese italexit fracchia colucci

VARESEItalexit in provincia di Varese non è stata una parentesi circoscritta alle Amministrazione dello scorso ottobre a Gallarate, ma una realtà che punta consolidarsi sul territorio. Per questo motivo il responsabile regionale Massimo Zanello ha nominato Tiziano Fracchia coordinatore provinciale e Vincenzo Colucci come responsabile organizzativo.

Il primo incontro a Somma

«Il tutto nell’ambito di una capillare organizzazione del partito in previsione dei futuri impegni politici e appuntamenti elettorali», spiegano i nuovi referenti locali in una nota. Come prima iniziativa, il coordinamento provinciale ha organizzato lo scorso 29 Novembre in un ristorante di Somma Lombardo il primo incontro tra segretari di sezione, simpatizzanti ed iscritti. Era presente anche il senatore Gianluigi Paragone, fondatore e segretario nazionale. 

Gallarate e Ferno

Sono state evidenziate le prime linee guida organizzative con la nomina del segretario cittadino di Gallarate, Angelo Colombani, e la previsione di ulteriore nomine in altri Comuni. Durante l’incontro si è analizzata «la gravissima situazione verificatasi nel Comune di Ferno dove, a seguito dell’avviso di conclusione indagini nei confronti del sindaco in carica Filippo Gesualdi per presunto voto di scambio politico-mafioso, si è deliberato che per chiarezza, opportunità politica e rispetto dei cittadini, l’attuale giunta in carica dovrebbe rassegnare in blocco le dimissioni, al fine di favorire un sereno dibattito per le prossime e ravvicinate  elezioni comunali». Con ogni probabilità, Ferno sarà uno dei Comuni al voto con Italexit presente.

M24 TV – Elezioni, Paragone: «Con Italexit alla conquista di Milano e Gallarate»

varese italexit fracchia Colucci – MALPENSA24