Varese memes, via il bavaglio elettorale: i candidati sindaco finiscono su Marte

varese meme ballottaggio

VARESE – Per quasi tre mesi ha dovuto mettere il bavaglio forzato alla sua irriverente creatura: Varese memes. E non poteva fare altrimenti, perché Alessandro Goitan, ideatore della pagina Facebook era candidato (il secondo più votato della lista) con Varese 2.0 a sostegno di Daniele Zanzi. «Ma meno male che è finita», dice Goitan sorridendo e dimostrando di aver ormai smaltito le tossine della campagna elettorale, ma anche il velo di delusione.

Varese memes è tornata. Anzi è andata su Marte

Chiusa la parentesi elettorale, Goitan non ha perso tempo e la prima cosa che ha fatto è stata ridare vita a Varese memes. Senza però perdere di vista la politica. A Varese c’è il ballottaggio bellezza. Insomma c’è “ciccia” per raccontare questo periodo frizzante e tutto ciò che si muove sullo scenario politico cittadino. Con una buona dose di ironia.

Goitan ha subito fotografato la situazione partendo dallo scenario del primo turno. E immaginando Varese come fosse Marte e i sette candidati sindaco come supereroi. A ragione, perché i ritmi di una campagna elettorale tanto corta quanto intesa non è propriamente umano. E così Davide Galimberti diventa Galired, nome che gioca sul colore di appartena politica, così come quello del leghista Bianchi, che sullo sfondo marziani è Biangreen. Non mancano poi i cinque candidati ormai fuori dalla partita, ovvero Civizàn (Daniele Zanzi), Tommy Novax (Francesco Tomasella), Peterrex (Pippo Pitarresi), Action Man (Carlo Alberto Coletto) e Caty Woman (Caterina Cazzato).

Meme, quello in cui si vedono i sette supereroi candidati accompagnato da un secondo meme che recita: “Su Marte c’è vita e c’è pure il ballottaggio”. «E’ stata dura – conclude Goitan – Non tanto la campagna elettorale, quanto tenere a freno Varese memes per più di 90 giorni». Ma ora il silenzio è rotto è nelle prossime due settimane Varese memes offrirà certo spunti su questo rush finale, dove, alla fine si vedrà chi la spunta tra Galired e Biangreen.

varese meme ballottaggio