Varese, un Natale con i fiocchi con i doni solidali a favore di Fondazione Piatti

Fondazione Piatti Natale

VARESE – Ritorna a Varese il Natale Solidale di Fondazione Renato Piatti onlus, un’occasione per trasformare i tradizionali doni natalizi in un gesto capace di sostenere le attività a favore delle tante persone con disabilità intellettiva e disturbi dello spettro autistico di cui la Fondazione si prende cura. Per questo Natale si può scegliere tra il Fiocco della Speranza e altre proposte solidali.

Il Fiocco della Speranza

Il Natale si avvicina e lo spirito di festa, accoglienza e condivisione non può mancare. Con i doni solidali di Fondazione Piatti si possono trasmettere queste emozioni e sostenere le attività a favore delle persone fragili che si affidano alla fondazione: bambini, adulti e anziani con disabilità e autismo. «Natale, in Fondazione Renato Piatti, ha un significato profondo – spiega la presidente Cesarina Del Vecchio – è il periodo dell’anno in cui chiamiamo a raccolta amici vecchi e nuovi per trasformare il tradizionale dono natalizio in un bellissimo strumento generativo. Il panettone, il trancio di parmigiano, i cesti con tanti prodotti che trovate nel nostro catalogo hanno un grandissimo valore. Valgono un pezzo di vita futura delle persone con disabilità di cui ci prendiamo cura ogni giorno» Torna quindi il Fiocco della Speranza come simbolo della Campagna Natale Solidale 2021. Una decorazione da appendere all’albero come simbolo di un domani più sereno per tutti, anche per le persone con disabilità che, proprio come un fiocco di neve, sono molto fragili.

Le altre proposte

Per trovare il Fiocco della Speranza e le altre proposte solidali basta visitare lo shop online della fondazione. Le proposte di quest’anno variano dai grandi classici della tradizione come il panettone artigianale e il panettone Freddozzo con lamponi al naturale, crema di cioccolato bianco e qualche goccia di liquore Freddozzo, al Parmigiano Reggiano Dop stagionato 24 mesi del Caseificio Sociale Soragna. Le novità del Natale 2021 sono le box per la Colazione di Natale e per la Merenda di Natale, la box Grano e Granaglie e la Box Natale in Grande. Limited edition 2021 sono il cofanetto Beauty Natale di Montalto Bio con 3 bagnodoccia al “profumo di Natale” e la Coffe Box della Torrefazione El Miguel che propone 2 confezioni di caffè monorigine macinato per moka.

Per le aziende

Fondazione Piatti propone inoltre diverse opportunità anche per le aziende: oltre ai prodotti enogastronomici possono regalare a clienti, dipendenti o fornitori anche delle E-card personalizzabili, cartoline digitali per raggiungere i destinatari più lontani oppure la Lettera Solidale come testimonianza che il Natale in azienda può trasformarsi in un regalo prezioso per tanti bambini, adulti e anziani con disabilità.