Varese, 740mila euro per la sistemazione della rotatoria di Viale Europa

rotatoria viale Europa

VARESE – Palazzo Estense ha affidato l’incarico di progettazione per l’intervento di rifacimento della rotatoria sopraelevata di viale Europa. Previsto un importo complessivo di 740mila euro. L’opera si lega agli altri interventi viabilistici della zona, dall’area ex Malerba a largo Flaiano.

Pronti a procedere

L’amministrazione comunale è pronta a procedere con l’intervento di restauro conservativo della rotonda sopraelevata di viale Europa, nell’area del Gaggianello. Dopo l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativa all’intervento del viadotto, è stato affidato l’incarico per l’impresa che si occuperà della progettazione definitiva. Si tratta di un intervento infrastrutturale complesso, per cui è prevista una spesa complessiva di 740mila euro, e che riguarda il rifacimento della rotatoria, con la messa in sicurezza dell’area. Un’opera che viene interamente assicurata senza ricorso all’assunzione di mutui a carico dell’ente, grazie a finanziamenti regionali e statali per la messa in sicurezza del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico.

Opera legata a largo Flaiano

«Un intervento necessario per il miglioramento e la messa in sicurezza di uno degli accessi in città – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati – un’opera che si lega in tal modo al grande intervento di largo Flaiano, per una maggiore efficienza del sistema mobilità nella sua interezza».