Il Varese non va oltre il pari con il Seregno

VARESE-SEREGNO 2-2

Marcatori: nel pt Felleca (S) al 10′, Mapelli (V) al 26′; nel st Piraccini (V) al 17′, Diop (S) al 34′.   

VARESE (3-5-2): Moleri; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani (Scarpa dal 40′ st), Premoli, Di Sabato, Piraccini, Truosolo; Cappai (Pastore dal 18′ st), Ferrario. A disposizione: Bulaukin, Battistella, Marcaletti, Malinverno, Bigini, Boni, Goffi. All. Porro.

SEREGNO (4-3-1-2): Bonadeo; Rusconi, Priola, Bigolin, Calabrò; Pignat, Cavagna (Bartolotta dal 30′ st), Pozzoli (Iurato dal 1′ st); Henin (Sordillo dal 41′ st); Diop, Felleca. A disposizione: De Bono, Bardotti, Izzi, Lleshaj, Zangrillo, Boloca. All. Lanzaro. Arbitro: Maccorin di Pordenone (Gibin di Chioggia e Cerrato di San Donà di Piave).

VARESE Pareggio pirotecnico a Varese tra biancorossi e Seregno. Partita bella, vibrante, con nessuna delle due squadre mai dome. Alla fine un punto a testa e pareggio sostanzialmente giusto. Una prodezza di Felleca dalla distanza ha sbloccato al 10′ il risultato: bordata all’incrocio e Seregno in vantaggio. Il Varese fatica a replicare ma al 26′ in mischia arriva il pareggio di Mapelli sugli sviluppi di un corner. Il Seregno è tonico e per certi aspetti si è fatto preferire nella prima parte di gara. Ma il risultato è in equilibrio. Il Varese ci ha provato nel finale di prima frazione ma il portiere brianzolo ha respinto con i pugni sul colpo di testa di Cappai. In avvio di ripresa Varese in vantaggio al 12′ con Piraccini di giustezza. Al 34′ Diop in acrobazia di testa batte il portiere del Varese e il Seregno pareggia. Bella partita e Seregno mai domo. Si lotta fino alla fine da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia più.

Varese Seregno pareggio-malpensa24