Colpo esterno del Varese, in piena forma playoff

calcio città varese raduno

PONT DONNAZ-VARESE 1-2

Marcatori: 6′ pt Disabato; 21′ pt Mamah; 7′ st Frugoli (P)


PONT DONNAZ-Cabras, Gulli, Cason, Tassi, Jeantet, De Cerchio, Frugoli, Cateni, Vesi, Lugnan, Forcini. A disposizione: Novallet, Florio, Moussafi, Gaeta, Challacin, Mazzotti, Chianese, Maingonnat, Volpatto. All. Erbetta
VARESE (3-5-2): Varese (3-5-2): Trombini; Mapelli, Monticone, Battistella; Foschiani, Premoli, Disabato (12′ st Di Renzo), Gazo, A. Baggio; Mamah (25′ st Cantatore), Minaj. A disposizione: Vono, Marcaletti, Di Renzo, Municchi, Piraccini, Sofio, Mendolia, Venditti. All.Porro.
Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni. Assistenti: G. M. Pellegrino (Torino), Marco Tuccillo (Pinerolo).

MONTJOVET Il Varese, già qualificato per i playoff, vince anche in Valle d’Aosta all’ultima di campionato grazie a un ottimo primo tempo. Due gol nei primi venti minuti e gara in congelatore. Nella ripresa i padroni di casa hanno dimezzato lo svantaggio, ma alla fine il Varese ha retto portando a casa i 3 punti che fanno morale in vista degli spareggi. Partenza con il razzo per il Varese che nel giro di una ventina di minuti ha sistemato la pratica contro i valdostani. Al 6′ Disabato dal dischetto ha portato in vantaggio i biancorossi. Il rigore era stato provocato dal portiere di casa in uscita su Minaj. Cabras è costretto ad alzare bandiera bianca anche al 21′ quando di giustezza Mamah ha raddoppiato. Il Varese controlla il gioco e in contropiede potrebbe firmare il tris, ma intorno alla mezzora Minaj e Gazo falliscono due ghiotte in occasioni. In avvio di ripresa il Pont Donnaz parte subito forte e già al 7′ dimezza lo svantaggio con Frugoli che pesca il lato lungo battendo il portiere biancorosso. Varese con approccio non molto ottimale alla ripresa del match. Ma poi il Varese torna a giocare riprendendo il comando delle operazioni. Intorno alla mezzora il portiere di casa è prodigioso su Cantatore. Match in equilibrio con tanti ribaltamenti da una parte e dall’altra. Ma alla fine a sorridere è la squadra biancorossa pronta a giocare i playoff in grande rampa di lancio.

Varese vittoria playoff-malpensa24