Velvet tra psichedelia ed elettronica. Suonano i Mindless Escape e Egon

velvet psichedelia elettronica

LEGNANO – Alternative rock dalle influenze psichedeliche, unito a un pizzico di elettronica. È questo il programma del Velvet per la serata di oggi, sabato 24 novembre. Al locale di Legnano, in via Pietro Micca, suoneranno i Mindless Escape insieme a Egon. Il concerto avrà inizio alle 22.

L’album di debutto è Parking Lots

Mindless Escape è un progetto nato a Milano nel 2015 da un’intuizione dei fratelli Ferri, Antonio (voce e chitarra) e Giuseppe (batteria), a seguito di un periodo di ispirazione speso viaggiando in Australia. Al duo si sono poi uniti Amos Rossi (basso) e Andrea Fumagalli (chitarra e sintetizzatore) completando la formazione, che ha da subito mescolato una matrice alternative rock con influenze psichedeliche. Hanno inoltre sperimentano l’utilizzo di sintetizzatori e campionamenti per arricchire le atmosfere e dare colore, definendo così un suono proprio che ha origine innanzitutto dalla sala prove. Nel 2017 è avvenuto l’ingresso in studio per registrare il primo album, insieme alla decisione di autoprodursi per poter portare precisamente su disco le idee che avevano in mente. Si sono allora affidati alle mani esperte di Marco Giannini per registrare e mixare, e a un altro amico fidato, Tommaso Simonetta in arte Egon. Il chitarrista e progettista del suono ha influenzato il loro sound aggiungendo elementi dalla musica elettronica. A tre mesi dall’uscita del singolo “Breakdown”, la band ha presentato “Parking lots”, album di debutto uscito il 7 ottobre, e dato il via al tour promozionale.
Egon ha iniziato a produrre musica elettronica dopo aver fatto parte di diverse rock band in cui suonava chitarra e sintetizzatori. Nel 2017 è entrato a far parte della famiglia del Faro Studio e con l’aiuto di Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari i brani che formano “Gone”, il suo primo ep, dopo essere rimasti nel cassetto per diverso tempo, hanno finalmente trovato una loro dimensione. L’uscita del lavoro, pubblicato quest’anno, è stata anticipata dal video del brano “Ddd” diretto dal duo Luther Blisset.

velvet psichedelia elettronica – MALPENSA24