Venti piazze in un giorno: tour di Varese per Galimberti insieme a 250 volontari

Galimberti piazze

VARESE – Ha scelto i quartieri di Varese Davide Galimberti per l’ultimo sabato di campagna elettorale prima del ballottaggio. Il sindaco uscente, candidato per il centrosinistra, fa tappa oggi, 9 ottobre, nelle piazze rionali della città, proseguendo il percorso di confronto con i varesini già avviato nelle scorse settimane.

20 piazze e 250 volontari

Sono in totale 20 le piazze rionali di Varese toccate dall’iniziativa promossa dalla coalizione a sostegno di Davide Galimberti. «Entusiasmo, voglia di continuare il lavoro iniziato, desiderio di partecipare – commenta il primo cittadino – in 20 piazze di Varese oltre 250 volontari hanno scelto di raccontare insieme a me i progetti realizzati, quelli in corso e quelli che faremo». L’iniziativa vuole essere anche l’occasione per raccogliere osservazioni, spunti ed esigenze dei cittadini, a favore del “Patto per il mio Quartiere”, proposta lanciata dall’amministrazione uscente che si basa su un bilancio partecipativo che possa individuare le priorità da realizzare per ciascun rione.

Galimberti piazze

Le piazze toccate

«Allo stesso tempo – spiegano dalla coalizione per Galimberti – verranno promossi i Consigli di quartiere, l’iniziativa partita negli scorsi anni che il sindaco ha predisposto di riattivare il prima possibile. L’obiettivo quindi è quello di porre un forte accento sulla partecipazione di un numero sempre maggiore dei cittadini nella definizione degli obiettivi e delle priorità dei singoli quartieri». L’iniziativa ha toccato nel dettaglio le piazze e le vie di San Fermo, Biumo Inferiore, Masnago, Sant’Ambrogio, Bobbiate, San Carlo, Schiranna, Casbeno, Brunella, Rasa, Capolago, Sacro Monte, Belforte, Avigno, Bizzozero, Giubiano, Bustecche e Valganna, con la conclusione in centro in piazza Monte Grappa.

Galimberti piazze
L’ultima tappa della giornata in piazza Monte Grappa