Ambiente, giovani ed Europa: i Verdi e Volt uniscono le forze a Varese

Verdi Volt Varese

VARESE – Un lavoro comune sui temi dell’ambiente, del coinvolgimento dei giovani e dell’Europa: i team varesini di Europa Verde – Verdi e Volt, entrambi parte della coalizione a supporto di Davide Galimberti, uniscono le loro forze per collaborare insieme nei mesi e negli anni a venire, pur mantenendo le proprie identità e indipendenza.

L’emergenza climatica

Ad annunciare la novità una nota siglata dai due movimenti, accomunati da una condivisione di valori, che trovano l’espressione più sovrapponibile nell’attenzione alle tematiche dell’ambientalismo e all’ispirazione europeista a livello fondativo. «Ecologia ed Europa – dicono Verdi e Volt – costituiscono le aree di interesse più care alla categoria di cittadini e cittadine spesso messa all’angolo, ignorata e non vista dalla politica, quella dei e delle giovani». Tra i temi più centrali per i due partiti c’è l’emergenza climatica, che coinvolgerà il futuro delle prossime generazioni. «La transizione ecologica è assolutamente necessaria e urgente, ed Europa Verde vuole lavorare insieme a Volt in modo concreto affinché il Pnrr non resti l’ennesima opportunità sprecata».

Dare voce ai giovani

Un percorso che parte dalle giovani generazioni: l’obiettivo primario di questo lavoro comune sarà quello di coinvolgere sempre più giovani e ambientalisti in un impegno politico attivo e sostenibile. Vuole essere questo l’elemento di novità capace di caratterizzare entrambe le formazioni a Varese. Un percorso che per Europa Verde e Volt deve cominciare già dal ballottaggio in programma domenica e lunedì. «La rielezione di Davide Galimberti è indispensabile a continuare e migliorare nella costruzione della città che vorremmo, a misura di transizione ecologica e proiettata nel futuro».

Verdi Volt Varese