Villa Cortese dà la carica alle auto elettriche con 3 nuove colonnine

villacortese colonnine auto elettriche

VILLA CORTESE – Sono entrate in funzione da alcuni giorni a Villa Cortese le tre colonnine di ricarica di auto elettriche gestite da Enel X. Le colonnine sono nei parcheggi pubblici delle vie San Martino (con presa Tipo 2-22kw), D’Azeglio (idem) e Canova (presa Tipo 2-22 kw e Tipo 3A). Per ricaricare l’auto nelle stazioni di ricarica sono necessari il cavo di ricarica e l’app Enel X-Juicepass sul proprio Smartphone, utilizzabile per cercare le varie stazioni, avviare la ricarica ed effettuare il pagamento.

Ricarica completa in 2-3 ore

Le stazioni di ricarica installate a Villa Cortese sono di tipo “Quick” da 22 kw: il tempo per ricaricare completamente l’auto varia da 2 a 3 ore a seconda del modello; naturalmente è possibile ricaricare parzialmente l’auto per il tempo desiderato. Le istruzioni per la ricarica sono a questo link.

Il servizio attivo sul territorio di Villa Cortese si inserisce in un programma di Enel X che prevede il progressivo incremento di stazioni di ricarica su tutto il territorio nazionale al fine di favorire lo sviluppo della mobilità elettrica.

LEGGI ANCHE:

Villa Cortese, ripristinata la scuola media dopo l’allagamento per rubinetto aperto

villacortese colonnine auto elettriche – MALPENSA