Wizz Air vira sul traffico nazionale. Voli da Malpensa per Catania e Palermo

Wizz Air malpensa sicilia

MALPENSA – «Oggi inizia la terza fase di sviluppo su Milano». Wizz Air debutta sul traffico nazionale da Malpensa annunciando l’apertura dei voli su Catania e Palermo da ottobre con prezzi lancio a partire da 9 euro.

Wizz Air a Milano

Soltanto quattro mesi fa la compagnia ungherese aveva  aperto la base di Malpensa con un maxi-investimento che ha generato un aumento esponenziale delle rotte servite sullo scalo varesino. Tutte fuori dai confini italiani. Oggi, 1 settembre, nella sala Borgogna dell’NH Collection di Milano, George Michalopoulos, Cco di Wizz Air, ha svelato il debutto sul traffico nazionale con Catania e Palermo. Con le due città siciliane diventano 54 le rotte servite da Milano, 39 da Malpensa e 15 da Bergamo.

Wizz Air malpensa sicilia

La crescita non si ferma

Michalopoulos non ha voluto dare numeri, ma ha detto che dall’apertura della base a Malpensa «La performance di Milano è linea con le aspettative. Ed è questo è il motivo per cui continuiamo a investire». La flotta di Wizz Air passerà nei prossimi anni  da 134  a 270 aerei, quindi la crescita proseguirà. Anche a Malpensa. «Ci svilupperemo su tutti i fronti». Andrea Tucci di Sea ha sottolineato «il coraggio di Wizz di investire» nonostante la crisi del traffico aereo generata dal Covid. «Sugli aeroporti milanesi sta comunque andando meglio rispetto alle aspettative e alle incertezze del mercato».

Wizz air porta in dote a Malpensa aerei silenziosi e 2 milioni di passeggeri

Wizz Air malpensa sicilia – MALPENSA24