Varadi (WizzAir): «Volare è sicuro. In aereo aria sterile come in terapia intensiva»

wizzair aria sterile voli

MALPENSA – «La qualità dell’aria negli aerei è comparabile con quella in un’unità di terapia intensiva dell’ospedale». Questa la dichiarazione di Jozsef Varadi, amministratore delegato di Wizz Air. Che venerdì 3 luglio ha inaugurato la nuova base della compagnia a Malpensa. Presentando le 32 nuove rotte che partiranno dall’aeroporto, Varadi prende l’occasione per rassicurare i potenziali viaggiatori sulla sicurezza dei veivoli.

Nessun contagio sugli aerei

«Non c’è nessuna prova che siano avvenuti dei contagi su un aereo», esordisce il presidente di Wizz Air. «Questo perché i sistemi di circolazione dell’aria negli aeroplani sono assolutamente precisi. Quindi i nostri clienti potranno respirare un’‘aria è sicura come quella di un’unità di terapia intensiva». A detta di Varadi i viaggiatori non dovrebbero preoccuparsi del pericolo di contagio volando. Anzi, «io consiglio a tutti di prenotare un volo e chiaramente di prenotarlo con Wizz Air, perché in materia di sicurezza siamo i migliori».

Grande attenzione per la salute

«Wizz Air è stata la prima compagnia in Europa ad aver lanciato di nostra iniziativa un protocollo di sicurezza da attivare sui voli. In particolare, chiediamo a tutti i passeggeri di indossare la mascherina e di mantenere le distanze di sicurezza dove è possibile». Insomma, si potrà viaggiare sicuri sulle nuove tratte che la compagnia ungherese ha inaugurato da Malpensa.

wizzair voli aria sterile – MALPENSA24