336, l’assessore Terzi “corregge” il Pd Astuti

Terzi astuti 336

In merito alle dichiarazioni di Samuele Astuti, consigliere regionale del Partito democratico, attorno alla situazione della superstrada della Malpensa e dei collegamenti ferroviari con l’aeroporto della brughiera, interviene l’assessore regionale Claudia Maria Terzi. Ecco la sua lettera.

“Il consigliere Astuti non era nemmeno presente in commissione V mentre veniva trattato il caso in questione, e questo forse la dice lunga su quanto siano strumentali certe prese di posizione. Agirò per l’attivazione di un tavolo con le amministrazioni locali e le prefetture interessate, al fine di mettere in campo misure ad hoc in vista della temporanea chiusura di Linate. Fermo restando che la superstrada SS 336 è di Anas, Regione è al lavoro per sollecitare adeguata attenzione da parte dell’ente gestore.
Sui collegamenti con Malpensa, a cominciare da quello ferroviario, come Regione abbiamo investito e realizzato molto e continueremo a farlo: non accettiamo lezioni da chi, come il PD, ha governato a livello nazionale negli ultimi 5 anni senza investire adeguatamente sulla Lombardia. Il gap infrastrutturale di cui soffriamo è figlio proprio della negligenza targata PD”.

Claudia Maria Terzi
assessore regionale Trasporti e Mobilità sostenibile

Terzi astuti 336 – MALPENSA24