Uyba, inizia l’era Fenoglio: “Ricominciamo”. Il video

BUSTO ARSIZIO – Un raduno off limits, quasiProibito ma che segna l’inizio dell’era Fenoglio alla Unet e-work Busto Arsizio. L’allenatore piemontese, che avrà a disposizione un confermatissimo e collaudatissimo staff, ha dato il via al piano di avvicinamento alla stagione 2020/21 che vedrà le (finalmente) farfalle impegnate su quattro fronti. Si inizierà difatti tra fine agosto o inizio settembre con la Supercoppa italiana, per la quale si aspetta di conoscere il format; si proseguirà il 20 settembre, quando prenderà il via il campionato di A1 (con i nodi ancora da sciogliere di Casalmaggiore e Trentino); poi sarà la volta della Champions League, per la quale si aspettano notizie dalla Cev; indine, al temine del girone di andata, ci sarà la Coppa Italia. Per citare ancora Giuseppe El Diablo Pirola: lo spettacolo deve ancora incominciare.

Marco Fenoglio: “Ricominciamo”

L’allenatore piemontese ha preso il timone della squadra biancorossa (foto Alemani) sulla scia di allenatori che a Busto hanno sempre fatto bene. Gli undici anni di Re Carlo Parisi non hanno bisogno di presentazione e stuzzicano la memoria degli appassionati biancorossi (2 Coppe Cev, una Coppa Italia e lo Scudetto del 2012 sconfiggendo la rivale Villa Cortese); il professore Marco Mencarelli ha chiuso il suo quadriennio al PalaYamamay con la terza Coppa Cev alzata al cielo, mentre Stefano Lavarini ha ceduto alle lusinghe soprattutto economiche di Novara dopo sei mesi ben sopra le righe con il meglio (la finale scudetto) che sarebbe ancora dovuto arrivare. Marco Fenoglio arriva con grande esperienza e umiltà, con un carattere forte, ma anche con due scudetti e una Champions League in bacheca. Tanto per iniziare ha convinto l’icona Piccinini a restare a Busto ed ora proverà a impostare un gioco fisico e veloce.

La voce delle protagoniste

https://www.facebook.com/uybavolley/videos/613986185892559/

Ritiro a Chiavenna

Il piano di allenamento della Uyba prevede una media di due sedute al giorno tra pesi, allenamento tecnico e sedute sulla sabbia dei campi da beach esterni al PalaYamamay, La società di via Maderna ha già organizzato una prima uscita pubblica: dal 20 al 25 luglio le farfalle saranno a Chiavenna per un breve ritiro in montagna, stessa soluzione già sperimentata anche negli anni passati in fase di preparazione. E proprio a Chiavenna – indiscrezione di M24 come Stevanovic – si potrebbe tenere un raggruppamento della SuperCoppa Italiana.

raduno uyba fenoglio – MALPENSA24