La Movida finisce a bottigliate e mette a soqquadro Gallarate

legnano movida controlli

GALLARATE – Un pestaggio tra giovanissimi e un atto vandalico. E’ il bilancio della serata di sabato 4 luglio andata in scena Gallarate. A fronte di una Movida ricca con i locali pieni e una gran voglia di ritorno alla normalità due episodi hanno rovinato un’immagine altrimenti bellissima.

Accertamenti in corso

A pochi metri da piazza Libertà, poco dopo le 23, alcuni testimoni hanno segnalato un pestaggio, si parla addirittura di rissa, con tanto di bottigliate tra giovanissimi. Il pestaggio non è passato inosservato ma davanti alla segnalazione alle forze dell’ordine i protagonisti della scena descritta come da far west si sono dati al fuggi fuggi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Stato cittadino e i carabinieri della compagnia gallaratese. Dei protagonisti della vicenda non c’era più traccia. Alcuni testimoni sono stati identificati ed è in corso un’attività da parte degli inquirenti per ricostruire con esattezza l’accaduto e arrivare all’identità dei giovani coinvolti. Al vaglio anche l’eventuale presenza di telecamere che potrebbero dare una mano agli accertamenti in corso.

Sedie buttate nel prato

Durante la serata tra sabato 5 e domenica 5 luglio qualcuno inoltre si è divertito a buttare alcune delle sedute esterne della pizzeria King in pieno centro nel prato che circonda la chiesetta di San Pietro. Carabinieri, polizia di Stato e polizia locale hanno sempre monitorato, in particolare durante la Movida del fine settimana. I controlli, a questo punto, potrebbero diventare ancora più capillari. Il comportamento di pochi rischia di danneggiare il lavoro delle attività commerciali già provate dai mesi di lockdown e il divertimento di chi è in grado di godersi una serata seguendo le regole del vivere civile.

A Busto la Movida dà alla testa: liti con coltello, ubriachi e spinelli davanti al bar

gallarate movida finisce bottigliate – MALPENSA24