Una navetta da Gorla Maggiore a Mozzate. Rita Colombo punta sui pendolari

gorla maggiore navetta mozzate

GORLA MAGGIOREDa quando sono partiti non si fermano più. Qui progetto Gorla Maggiore continua con le idee per migliorare il paese. E adesso punta su viabilità e sostenibilità. «Vogliamo proporre un servizio di navetta comunale che arrivi fino alla stazione ferroviaria di Mozzate, utilizzata da tantissimi gorlesi, ma purtroppo non collegata direttamente da mezzi pubblici», annuncia la candidata sindaco Rita Colombo su Facebook.

Una navetta per i pendolari

L’obiettivo è quello di ridurre l’inquinamento e offrire più possibilità ai cittadini gorlesi, soprattutto i più giovani. «Abbiamo pensato ai pendolari e agli studenti che vanno a Varese o Mozzate e che troppo spesso diventano pazzi nel cercare parcheggio, oppure non sono auto muniti», dicono dal gruppo. Ed ecco l’idea: una navetta che possa collegare piazza Martiri della libertà alla stazione Fn di Mozzate.

Da Gorla alla stazione di Mozzate

Un percorso di poco meno di 6 chilometri, da percorrere in circa 10 minuti. Partendo appunto dalla piazza centrale di Gorla, facendo poi una tappa intermedia al parcheggio San Francesco tra viale Europa e via Roma, per raggiungere infine la stazione. «Pensiamo di offrire il servizio la mattina e negli orari di ritorno dei pendolari», spiega la lista civica che si sta preparando alle elezioni del prossimo 20 settembre, per sfidare il sindaco uscente Pietro Zappamiglio.

Una navetta green

Ma non si fermano qui. «E se la navetta fosse un mezzo eco-green?», incalzano sulla loro pagina Facebook. L’attenzione all’ambiente è infatti uno degli obiettivi che la candidata Rita Colombo aveva evidenziato sin dall’inizio della campagna elettorale. «Pensiamo a un mezzo ibrido o elettrico – dicono – così da poter salvaguardare l’ambiente e ridurre le emissioni di CO2. Vogliamo una Gorla migliore, per i suoi cittadini e per tutto il territorio».

Gorla Maggiore, Rita Colombo punta sulla Valle. «Vogliamo un nuovo percorso vita»

gorla maggiore navetta mozzate – MALPENSA24