Band emergenti, a Canegrate prendono il via i concerti dello Showcase Tour

band emergenti concerti canegrate

CANEGRATE – Inaugurata dal pop e e dell’indie rock degli 0039, a Canegrate ha preso il via lo Showcase Tour, nuova rassegna musicale dedicata alle band emergenti e alla promozione dei loro lavori discografici che nella serata di oggi, venerdì 25 settembre, vedrà esibirsi alle 21 i La Collera al Circolo Galileo.

Band dal Legnanese, dal Varesotto e dalla Lombardia

La manifestazione vuole essere un modo per tornare lentamente alla normalità dopo l’emergenza sanitaria con dei concerti gratuiti in forma di “showcase” acustici ed elettrici e, così, riportare la musica tra la gente. Nei sei spettacoli organizzati dal Comune di Canegrate, in collaborazione con (R)esisto Distribuzione e con l’associazionismo locale, altrettante formazioni musicali del Legnanese, del Varesotto e della Lombardia presenteranno i propri repertori in bar e luoghi inusuali del paese. La scelta degli esercizi locali non è casuale: l’idea è di dare una mano anche a loro a riprendersi dalla crisi economica causata dalla pandemia.

Qui di seguito sono indicati date e artisti in programma:

25 settembre, Circolo Galileo, via Mameli, ore 21
I La Collera sono quattro musicisti di Milano attivi dal 2017 con la passione del rock e «la pulsione a sviscerarsi emozionalmente di fronte al pubblico, per raccontare qualcosa di vero», che esprimeranno attarverso i brani del loro ep omonimo.

26 settembre, piazza Matteotti, ore 21
Attivi da alcuni anni tra Milano e il Legnanese con le loro atmosfere eteree e sognanti in bilico tra dream pop e post rock, gli She Likes Winter proporranno i brani del loro primo album “Bruises”.

1 ottobre, Bar Bahia, via Como, ore 18.30
Dal Varesotto arrivano gli Efaief, quintetto che vanta una carriera ultraventennale: hanno appena pubblicato il nuovo album “Raw.”, dove si respirano contaminazioni rock, prog e funk.

2 ottobre, piazzale del municipio / bar Night Food in via Manzoni, ore 21
I Mat Cable sono un terzetto e provengono dal Lodigiano: eseguiranno il rock ruvido e robusto dell’album “Everyone just going through something”.

3 ottobre, Circolo Bell’Unione, via Volontari della Libertà, ore 21
I Before My Eyes, band alternative rock che si è formata nel 2019 a Milano e ha già suonato in celebri locali del capoluogo lombardo come l’Alcatraz e il Legend Club, presenterà il singolo “Blazed”.

Circolo Galileo, a Canegrate arrivano il Barbapedana e i paesaggi della Valganna

band emergenti concerti canegrate – MALPENSA24