Brunini (Sea): «Air India torna a Malpensa. Da febbraio i voli su Delhi»

Malpensa brunini air india
Da sinistra: Fabrizio Iseni e Armando Brunini

MALPENSA – Malpensa, è l’ora di Air India. La compagnia aerea di bandiera indiana farà il suo ritorno a Malpensa dal primo febbraio. Dopo le anticipazioni di un mese fa, ora l’ufficialità. Ad annunciarlo è Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, oggi 25 novembre durante una visita di cortesia in redazione a Malpensa24 (nella foto in alto con l’editore Fabrizio Iseni). 

Il ritorno di Air India  

Alla vigilia dell’inaugurazione della M4 che collegherà Linate con la metropolitana e a pochi giorni dall’apertura del cantiere del collegamento ferroviario Gallarate-Malpensa T2, Brunini ha raccontato le sfide presenti e future per gli aeroporti di Milano. Tra gli obiettivi imminenti il progressivo recupero del traffico intercontinentale su Malpensa, l’ultimo segmento a riprendersi dopo l’emergenza Covid ma sempre più vicino ai livelli pre-pandemia. Finalmente si muove qualcosa anche sul fronte asiatico e dopo l’inaugurazione del diretto Milano-Taipei di Eva air e l’annuncio di Air China per il collegamento su Wenzhou (lunedì il primo volo), ora tocca ad Air India. 

Da febbraio a Delhi  

Air India riprende a volare sull’Europa scegliendo un ventaglio ristretto di cinque destinazioni. Si aggiungono così a Londra, storico riferimento occidentale per il mondo indiano, anche Vienna, Copenhagen, Parigi, Amsterdam e Milano. Il vettore sembra scommettere sui flussi da e per il Nord Italia, se si considera che a febbraio riprenderà le operazioni su Malpensa da subito con quattro frequenze settimanali. Il ritorno del diretto su New Delhi rappresenta per Malpensa una tappa fondamentale per lo sviluppo del network internazionale. Oltre a essere la capitale della federazione indiana, infatti, è la seconda area metropolitana del Paese, con oltre 17 milioni di abitanti che la stanno facendo diventare una delle più grandi metropoli dei mercati emergenti. L’offerta di Air India punta dunque a intercettare il mercato sia del segmento business, sia della vasta e crescente comunità indiana residente in Italia, nonché dai turisti interessati alle bellezze della regione del Raj e di tutto il subcontinente indiano.

Malpensa brunini air india – MALPENSA24