Fontana e Galimberti ringraziano Varese: «In estate via ai lavori al Palazzetto»

VARESE – È stato pubblicato il bando per i lavori di riqualificazione del Palazzetto dello sport di Masnago. Una notizia particolarmente simbolica dopo le ultime tribolate settimane del basket varesino, con la penalizzazione inflitta (e poi ridotta) alla Openjobmetis. Ad annunciare la novità i vertici di Regione e Comune, che si sono rivolti direttamente alla squadra biancorossa.

Il ringraziamento per la stagione

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Varese Davide Galimberti hanno preso carta e penna per scrivere alla società per esprimere il ringraziamento per una stagione entusiasmante dal punto di vista dei risultati, fino alle ultime vicende legate alla penalizzazione. Per spingere tutto l’ambiente biancorosso in vista delle ultime due partite decisive l’annuncio sul futuro del Palazzetto: i lavori partiranno in estate.

Bando online

Il bando per l’assegnazione dei lavori relativi alla riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Varese, con la realizzazione del Museo del basket, è già online. L’importo a base d’asta è di circa 1 milione e 800 mila euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 29 maggio alle ore 12. Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.

La lettera di Fontana e Galimberti

Cari biancorossi,
tutta Varese sarà, come sempre, con voi in queste ultime fondamentali partite e vogliamo farvi sentire tutto il nostro calore e tifo. Ci avete regalato una stagione sportiva entusiasmante, piena di grandi sfide e vittorie, complicatasi però nelle ultime settimane per le note vicende in corso che riguardano aspetti extra-campo. Siamo sicuri che, anche in questi ultimi due match di campionato, darete il massimo per conquistare l’obiettivo della salvezza. 

Il Palazzetto di Varese è stato sold-out tutta la stagione. Amore, passione, senso di appartenenza: ogni partita è stata una festa per tifosi, famiglie e giovanissimi che hanno riempito gli spalti per assistere ad entusiasmanti momenti di basket. Questa in fondo è la nostra storia e natura, da sempre legata profondamente a questo sport. La pallacanestro vive da sempre in ognuno di noi. 

Proprio per questo, a poche ore dalle ultime partite della stagione, abbiamo voluto pubblicare il bando per assegnare i lavori di riqualificazione del Palazzetto che inizieranno nel corso dell’estate. Un intervento che verrà realizzato grazie al finanziamento di Regione Lombardia per una struttura sportiva che è il nostro Tempio del Basket e che dopo i lavori sarà ancora più bella e innovativa.

Un Palazzetto ricco di storia che ora guarda al futuro per una città che da sempre è considerata una delle capitali del basket: forza biancorossi, tutta Varese è con voi!