Sgomberate le case occupate in centro a Somma. Murati gli accessi

SOMMA LOMBARDO – Sgomberati gli appartamenti della centralissima via Garibaldi a Somma Lombardo, che da anni erano occupati abusivamente. Le operazioni si sono svolte questa mattina, 28 gennaio. Sul posto, a gestire l’intervento, i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Oltre alle istituzioni locali e alla ditta che ha in carico il decoro urbano: l’area è stata ripulita e messa in sicurezza.

Murati gli accessi

Una questione delicata, che in passato è già stata al centro di lamentele da parte dei residenti della zona. Colpa delle risse notturne e del degrado che, puntualmente, si accumulava in un’area residenziale del centro storico. In questi anni ci sono stati diversi tentativi di rispristinare l’ordine, con alcuni sgomberi da parte dei vigili urbani o dei carabinieri. Ma nulla che potesse essere definitivo. Fino ad ora. Un lungo iter burocratico, durato circa tre mesi, ha infatti permesso di arrivare a un punto di svolta: le case di corte (che sono di privati ma lasciate vuote dai legittimi proprietari) sono state liberate per l’ultima volta. E si è potuto finalmente procedere con la muratura degli accessi, in modo che gli appartamenti non possano più essere occupati abusivamente.

Gli sgomberati

Sono otto le persone sgomberate, che occupavano quattro appartamenti. Sono stati identificate dai carabinieri e poi sono state affidate ai rispettivi Comuni di residenza. Fra loro anche una cittadina sommese, che ora verrà aiutata dai Servizi Sociali.

Somma, stranieri abusivi in via Garibaldi. I residenti: «Impossibile vivere»

somma sgomberate case centro somma – MALPENSA24
Visited 1.321 times, 1 visit(s) today