A Busto la piazza Vittorio Emanuele chiude per un mese: cambia la viabilità

BUSTO ARSIZIO – Dopo meno di due anni dalla sua inaugurazione, piazza Vittorio Emanuele chiude per un mese a causa dei lavori di manutenzione alla pavimentazione. Dal 5 agosto, infatti, non si potrà accedere alla zona e verrà modificata la circolazione nelle vie limitrofe perché inizieranno gli interventi al lastricato che si solleva e sprofonda.

Piazza chiusa per un mese

Il problema non è dunque limitato alla sola striscia carrabile tra via Pozzi e via Carducci in cui un paio di settimane fa è stato rifatto il fondo rimuovendo i cubetti di porfido, ma è più esteso e richiederà quindi 30 giorni di lavori. Supervisionati da Soceba, il costruttore che aveva riqualificato la piazza stessa inaugurata nel novembre del 2018. Perciò, a partire dal 5 agosto, l’area verrà chiusa ai veicoli e ci saranno alcuni cambiamenti alla circolazione della zona adiacente.

I cambiamenti

Innanzitutto verrà invertito il senso di marcia in via Carducci, nel tratto da via Bossi a via don Minzoni. Si potrà quindi transitare verso via don Minzoni e il doppio senso sarà consentito nel tratto da via don Minzoni a piazza Vittorio Emanuele. Non si potrà invece accedere in via Pozzi, nel tratto da via Bossi alla piazza, a eccezione dei residenti. Il divieto di transito è poi applicato anche a via Borroni, tranne che per chi si deve accedere al parcheggio pubblico. E infine ci sarà un senso unico alternato in via Bossi, nel tratto da via Carducci a via Pozzi.

Passi carrai rimarranno accessibili

Per quanto riguarda l’utilizzo dei passi carrai privati, l’amministrazione assicura che rimarranno sempre accessibili: in caso di problemi, invita i residenti a rivolgersi al settore parcheggi di Agesp per l’assegnazione temporanea di parcheggi per la sosta in area a pagamento. Potranno essere contattati al 0331 398 954 o tramite mail. Il Comando di polizia locale (800 098713) rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Busto, Vittorio Emanuele: più che una piazza una sòla: tutta da rifare

busto piazza emanuele chiusura- MALPENSA24