A Cardano il Pd è alleato incredibilmente e in silenzio con Agorà

liberi uguali cardano pd alleato agorà

Le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto noti esponenti politici della provincia, ripropongono una volta di più il tema della trasparenza delle persone che a vario titolo operano nelle diverse amministrazioni ed in primis nella composizione delle liste che si presentano a chiedere il voto degli elettori.

Con l’avvicinarsi delle elezioni europee e comunali del 26 Maggio, il tema della trasparenza e dell’opportunità politica ci sembra quanto mai attuale.

A tale riguardo la presenza nella lista Progetto Cardano, che sostiene il candidato Sergio Biganzoli, di persone appartenenti ad Agorà con incarichi dirigenziali (l’indagato Nino Caianiello ne è presidente onorario) o vicine al suo presidente, ci preoccupa molto.

Ci stupisce anche il silenzio del Pd, incredibilmente alleato a Cardano con Forza Italia, soprattutto considerando da una parte il fatto che l’amministrazione uscente ha portato avanti una tenace battaglia sulla legalità, e dall’altra sottolineando la presenza nella lista Cardano E’, di un proprio iscritto (Massimo Poliseno, figlio della sindaca uccisa) che proprio della legalità ha fatto la sua bandiera.

La bella politica e la fiducia dei cittadini parte da una totale trasparenza personale e di intenti politici, noi ne siamo consapevoli, forse altri un po’ meno.

Per questo esprimiamo il nostro appoggio alla lista Cardano E’ ed invitiamo i cittadini e le cittadine di Cardano al Campo a sostenere con il proprio voto e la propria partecipazione la candidata sindaca Paola Torno.

Cinzia Colombo
(Liberi e Uguali Provincia di Varese)

cardano pd alleato agorà – MALPENSA24