A Gallarate riparte l’attività amministrativa. Ceraldi nuovo capogruppo FI

Gallarate Ceraldi capogruppo FI

GALLARATE – «Un segnale». Così il presidente del consiglio comunale, Donato Lozito, definisce la ripresa dell’attività amministrativa di Gallarate sospesa a seguito delle ordinanze per il contenimento della diffusione del Coronavirus. La decisione è stata presa oggi, 2 marzo, in conferenza capigruppo, dove ha fatto il suo esordio Calogero Ceraldi, nuovo portavoce di Forza Italia.

Si riparte dalla piscina

Lozito sottolinea lo «spirito di collaborazione e condivisione di tutte le forze politiche» che insieme hanno voluto dare un primo segnale verso il ritorno alla normalità. «La nostra città, come tutto il Paese, sta vivendo un periodo di crisi. La politica di Gallarate sta cercando di seguire da vicino le persone più colpite, anche sotto il profilo economico, con una convinzione: tutti insieme ne verremo fuori». L’attività amministrativa, fa sapere il presidente del consiglio comunale, riprenderà da una Commissione mista Lavori Pubblici-Bilancio dedicata alla piscina Moriggia, con l’audizione dell’amministratore unico di Amsc Maurizio Zenoni. Le riunioni si svolgeranno con le dovute accortezze nel rispetto delle direttive regionali: saranno dunque a porte chiuse e con i partecipanti seduti a un metro di distanza l’uno dall’altro.

Ceraldi capogruppo di Forza Italia

Gallarate Ceraldi capogruppo FI Nella Conferenza capigruppo di stasera ha partecipato per la prima volta Calogero Ceraldi (nella foto a sinistra). Come comunicato ufficialmente a Palazzo Borghi poco prima dell’inizio della riunione, è lui il nuovo portavoce del gruppo consigliare di Forza Italia dopo le dimissioni di Germano dall’Igna. Ceraldi è il terzo capogruppo di Forza Italia da inizio mandato. Dall’Igna infatti aveva preso il posto di Alessandro Petrone, promosso ad assessore all’Urbanistica prima di essere arrestato lo scorso maggio nell’ambito dell’inchiesta “Mensa dei poveri” per un presunto giro di tangenti legate alla Variante al Piano di governo del territorio, subito ritirata quando è scoppiato il caso giudiziario.

Gallarate Ceraldi capogruppo FI – MALPENSA24