E’ Delhi la quinta nuova destinazione di Air Italy a Malpensa

air italy delhi

MALPENSA – Non solo New York e Miami. Air Italy ha ufficialmente annunciato il diretto Milano – Delhi, il quinto nuovo volo intercontinentale servito dal suo hub di Malpensa nel 2018. Questo collegamento si aggiunge infatti alle due destinazioni statunitensi, a Bangkok (previsto a partire dal 9 settembre) e a Mumbai, che sarà attivo dal prossimo 30 ottobre.

Sempre più Asia

L’India, dopo l’annuncio del Milano-Mumbai avvenuto lo scorso aprile, si arricchisce di una seconda importante destinazione. Delhi è infatti la più grande città dell’India, situata nel nord del Paese, e ospita la capitale Nuova Delhi. Air Italy è l’unica compagnia italiana a effettuare un volo diretto da Milano. Il servizio, che inizierà il 28 ottobre, verrà offerto grazie a cinque voli settimanali e sarà operato da un Airbus A330-200, con una configurazione di 24 posti in Business Class e 228 posti in Economy Class.

Malpensa ponte tra l’India e l’America

Secondo Marco Rigotti, vicepresidente esecutivo della compagnia, la nuova destinazione ha una valenza strategica unica: «Air Italy non collegherà soltanto l’India all’Italia, ma garantirà anche ottime connessioni fra l’India e New York, grazie ai propri voli da Milano, dove i passeggeri faranno scalo. L’hub di Milano Malpensa, oltre ad essere sempre di più un importante snodo per connessioni da tutto il mondo per il Centro-Sud Italia, diventerà perciò anche un punto di collegamento tra le due megalopoli indiane servite e New York, fra l’Est e l’Ovest del mondo. Così facendo la nostra compagnia pone le basi per raggiungere un ulteriore obiettivo previsto dal Piano industriale presentato lo scorso febbraio».

air italy delhi – MALPENSA24