Air Italy, arrivano i rimborsi. E Qatar si chiama fuori

tracollo Air Italy ministero

MALPENSA – Air Italy, arrivano i rimborsi per tutti i passeggeri in possesso di un biglietto emesso per i voli in partenza dopo il 25 febbraioacquistati tramite i canali diretti sito web, call center, App – Air Italy. La compagnia sottolinea inoltre che i rimborsi avverranno nel minor tempo possibile.

Tutti rimborsati nel più breve tempo possibile

La restituzione di quanto versato dai passeggeri verrà corrisposta attraverso lo stesso strumento di pagamento che è stato utilizzato da ogni singolo cliente e riguarderà l’importo totale relativo ai servizi Air Italy acquistati. In riferimento alle richieste di rimborso, la compagnia «Desidera scusarsi per il ritardo nel dare riscontro alle richieste pervenute alla casella di posta elettronica refunds@airitaly.com e al numero del call center il quale, se pur potenziato, deve evadere un numero di chiamate molto elevato», si legge in una nota della compagnia.

Doccia fredda sul fronte Qatar

Sul fronte Qatar, nel frattempo, arriva purtroppo un’altra doccia fredda. La compagnia aerea di bandiera, Qatar Airways, in una nota si chiama fuori da qualsiasi ipotesi di rilancio di Air Italy, dopo la liquidazione in bonis decisa insieme ai soci che fanno riferimento al principe Karim Aga Khan. «Qatar Airways non ha più interesse nell’investire in Air Italy e in nessun altro progetto nel trasporto aereo in Italia- si legge nel comunicato- poichè il suo commitment era esclusivamente legato all’operazione Air Italy, sulla base del business plan approvato con l’azionista di maggioranza Alisarda. La compagnia farà tutto il possibile nel proprio ruolo di azionista di minoranza per minimizzare l’impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori, nell’ambito della procedura di liquidazione volontaria in bonis decisa con l’azionista di maggioranza l’11 febbraio scorso»

air italy rimborsi qatar – MALPENSA24