Annullata causa neve la “Pedala con i Campioni”. Domenica in sella a Gemonio

pedala con i campioni

BRINZIO – La 22^ edizione della “Pedala con i Campioni”, in programma domani, mercoledì 8 dicembre, è stata annullata causa neve. Le nevicate previste sul varesotto, e in particolare a Brinzio, luogo di partenza e arrivo dell’iniziativa cicloturistica amatoriale, hanno spinto gli organizzatori ad annullare l’appuntamento. I cicloamatori potranno rifarsi con un altro evento previsto domenica a Gemonio.

Decisione sofferta

Le previsioni meteorologiche annunciano infatti per mercoledì 8 dicembre una giornata caratterizzata dall’arrivo della neve a Brinzio, località che accoglie ogni anno l’8 dicembre la Pedala con i Campioni – Memorial Michele Scarponi. È per questo motivo che gli organizzatori hanno deciso di annullare la manifestazione in programma domani. La decisione è stata unanimemente condivisa dai promotori, gli ex professionisti Dario Andriotto, Daniele Nardello, Andrea Peron, Cristiano Frattini, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Stefano Zanini, dal Velo Club Sommese, che cura la parte tecnica, e dal Comune di Brinzio. «È stata una decisione sofferta, ma dovuta – spiegano i promotori – abbiamo aspettato fino all’ultimo, ma le previsioni meteorologiche non hanno lasciato nessun spiraglio positivo».

Domenica si pedala a Gemonio

Ma il fine benefico dell’iniziativa non verrà meno. «Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci sono stati vicino nella fase di realizzazione dell’evento e ai pre-iscritti che ci permettono di essere vicini tangibilmente alle associazioni indicate come beneficiarie della manifestazione». L’appuntamento per i cicloamatori del varesotto è ora per domenica 12 dicembre, per una mattinata con le stesse caratteristiche. Si tratta della Pedalata di Babbo Natale, voluta a Gemonio dell’amministrazione comunale e dalla Società Ciclistica Orinese. Il ritrovo è alle ore 10 presso le scuole del paese, con il via fissato per le 11.