La Varese Van Vlaanderen porta le Fiandre a Cittiglio: tre percorsi tra i “muri”

CITTIGLIO – Sono stati definiti i percorsi della randonnèe “Varese van Vlaanderen” del prossimo 12 giugno con la partenza da Cittiglio, all’ombra del monumento inaugurato lo scorso anno che ricorda il tre volte campione del mondo Alfredo Binda. Tre le diverse lunghezze, per un appuntamento che vuole portare la magia delle corse delle Fiandre alle nostre latitudini.

Tre percorsi

I tracciati, scaricabili dal sito www.varesevanvlaanderen.it, misurano rispettivamente 68, 93 e 129 chilometri per una passeggiata in bici nell’Alto Varesotto accessibile a ogni cicloamatore. Dagli 11 “muri” del percorso breve si arriva ai 24 del percorso più lungo attraverso alcuni passaggi inediti e qualche salita in acciottolato che porteranno con alla mente alle Fiandre. Non mancherà la classica birra: è stata prodotta una bottiglia con il logo dell’evento, per ricreare quell’atmosfera che solo certe manifestazioni sanno offrire. Tre anche i ristori sul tracciato, più quello all’arrivo.

Le iscrizioni

E sono tre pure le possibilità di iscrizione: presso i punti di iscrizione ritirando direttamente il pacco gara, con bonifico alla società organizzatrice o tramite Eventbrite. Sempre tre anche i premi per le società più numerose (tre opere dell’artista Pietro Scampini) e tre i primi speciali, ovvero tre iscrizioni alle gare Gent-Wevelgem, E3 Cyclo e We Ride Flanders (Ronde) che verranno sorteggiati tra le società partecipanti con un minimo di dieci concorrenti. La manifestazione, che torna dopo l’edizione di settembre 2021, si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ed è organizzata dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese. La Varese Van Vlaanderen ha il sostegno dell’Ente del Turismo delle Fiandre.