Memorial Raffaele Bruno a Induno Olona: il ciclismo fa vincere la solidarietà

INDUNO OLONA – Una bella giornata di sport e solidarietà quella vissuta ieri, sabato 22 ottobre, a Induno Olona. L’occasione è stata il Memorial Raffaele Bruno, manifestazione ciclistica a scopo benefico. A vincere infatti non è stata solo la prima coppia classificata (nella foto), ma anche la solidarietà.

Fondi per la Lism

Lo scopo degli organizzatori dell‘Unione Ciclistica Induno Olona – Raffaele Bruno era quello di raccogliere fondi da devolvere alla Lega Italiana Sclerosi Multipla: un obiettivo pienamente raggiunto. Per il secondo anno l’evento “ricordando Raffa” ha radunato nella cittadina che ha dato i natali al primo vincitore del Giro d’Italia Luigi Ganna professionisti, ex professionisti e amatori per una sfida contro il tempo con la formula della cronocoppie.

I protagonisti

È stata la presidente del team organizzatore Valentina Donato a dare il via alle venti coppie in gara. In sella alcuni professionisti come Alessandro Santaromita e Antonio Puppio e numerosi ex: Foti, Sarai, Nardello, Stocco, Andriotto, Antonio Santaromita, Chiurato, Casnedi, Campello, Zanini, Buttò, Moroni, Anastasia e Lanzafame. Il miglior tempo è stato fatto segnare dalla coppia formata da Carmelo Foti e Massimiliano Casnati, quindi a seguire Sarai-Berlusconi, Nardello-D’Ambros, Foti-Filippazzi e Nardello-Mingoni.