Un altro thriller per Emiliano Pedroni: presentato ad Albizzate “Le tracce rosse”

Da sinistra: Rosella Orsenigo, Emiliano Pedroni, Anna De Pietri e Mariano Settembri

ALBIZZATE – Più di 160 persone hanno riempito la Sala Piotti di Albizzate nella serata di sabato 22 ottobre per assistere alla presentazione del terzo libro di Emiliano Pedroni. “Le Tracce Rosse” è il titolo del volume edito da Lampi di Stampa. Un thriller che prosegue nel solco dei precedenti “La Recluta del Male” e “Le Oscure Presenze”.

Il romanzo

Anche nel terzo capitolo (nella foto sotto la copertina) vengono riproposti infatti i protagonisti dei primi due romanzi. C’è Ethan Foster, prima bambino e ormai quasi maggiorenne, che torna ad avere delle visioni. Premonizioni da cui prenderanno il via le indagini condotte dalla detective Véronique Collins e dallo sceriffo Richard Morris della Contea di Mammos. Si scoprirà così che a Stoneville si aggira un serial killer che si accanisce su giovani donne. L’unico modo per catturarlo è seguire le tracce rosse.

Come è nato il libro

Nel corso della presentazione l’autore ha illustrato ai lettori come è nato il libro. «È scritto con un ritmo alto e succede sempre qualcosa. Di solito scrivo la sera e al mattino mi dedico alla rilettura». Per scrivere il romanzo Pedroni si è avvalso di importanti collaborazioni da parte di professionisti. «Mi ha aiutato molto un investigatore privato che mi ha dato diversi suggerimenti, così come una biologa forense, che mi ha spiegato come creare un dna parzialmente distrutto. Ho anche fatto leggere l’autopsia ad un medico legale: è tutto credibile».

L’autore

A presentare Emiliano Pedroni la giornalista de La Prealpina Anna De Pietri. Con lui al tavolo anche l’editore Mariano Settembri e la professoressa Rosella Orsenigo, scrittrice e storica. Per l’autore c’è stato anche un regalo inatteso: la Sala Piotti è stata offerta dalla sorella Veronica con il marito Luca, i nipotini Alice e Nicolò insieme agli zii Angelo e Renata. Emiliano Pedroni è grafologo, critico e organizzatore di eventi culturali. Oltre ai tre romanzi ha pubblicato alcuni racconti in diverse antologie, ha curato prefazioni e commenti per diversi autori e ha scritto per il magazine Esisto, rivista di arte e cultura. Proprio in questi giorni il suo racconto “Il mondo dei bambini” è stato inserito nella Rosa menzionati sez. B (Narrativa e Poesia) al concorso internazionale Rime sul Lago 2022 promosso da Art’InComo.