Arrestato a Samarate un rumeno per maltrattamenti in famiglia

ferno domiciliari morto

SAMARATE – Il risultato più eclatante del controllo straordinario messo in atto dai carabinieri questa notte, 6 ottobre, a Samarate è l’arresto di un cittadino rumeno per maltrattamenti in famiglia. Ma i militari hanno anche trovato droga, automobilisti ubriachi al volante e stranieri irregolari.

L’arresto

I militari della compagnia di Busto Arsizio hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, 50enne, controllato durante un posto di blocco all’ingresso della città. Residente a Samarate, su di lui pendeva un ordine di cattura per il reato di maltrattamenti in famiglia. Fermato, al termine della formalità di rito è stato accompagnato a casa, dove si trova per il momento ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ubriachi al volante

Durante i posti di blocco sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza quattro persone, di un’età compresa tra i 22 e i 36 anni, mentre un 25enne è stato sorpreso al volante senza mai aver conseguito la patente. E’ stato inoltre deferito per violazione della legge sugli stranieri un albanese, 35enne, senza fissa dimora e disoccupato. Risultava irregolare sul territorio italiano esattamente come il marocchino di 30 anni identificato poco dopo.

Droga nei locali

Infine, nelle vicinanze di alcuni bar del centro di Samarate, i carabinieri hanno trovato addosso a tre giovani (tra i 17 e i 21 anni d’età) modiche quantità di droga, nello specifico eroina, hashish e marijuana. Residenti tra Samarate e Vanzaghello, sono stati segnalati all’autorità amministrativa competente.

arresto maltrattamenti samarate – MALPENSA24