Vertice leghista da Antonelli in municipio a Busto: tema la Provincia

busto galli antonelli

BUSTO ARSIZIO – Il sindaco Emanuele Antonelli e il sottosegretario dello Sviluppo economico Dario Galli non hanno certo parlato di sviluppo economico questa mattina a Palazzo Gilardoni. O forse sì. Ma certamente non solo di quello.

L’incontro tra Antonelli e Galli, oggi deputato a Roma, ma anche ex presidente della Provincia, è avvenuto questa mattina, sabato 6 ottobre, a Palazzo Gilardoni, dove erano presenti anche il segretario provinciale della Lega Nord Matteo Bianchi e quello cittadino Francesco Speroni. Un incontro informale, utile, visto la candidatura a presidente della Provincia del sindaco, per iniziare a inquadrare l’argomento “Villa Recalcati”. Nessuna dichiarazione ufficiale, solo mezze frasi nel cortile del municipio e prima di salire nell’ufficio del sindaco.

Alcune generiche: «Parleremo anche di Provincia, ma non solo»; altre secche, ma che lasciano intendere sia la voglia del centrodestra di riconquistare Villa Recalcati, sia il fatto che, in caso di vittoria, ci sarà un cambio radicale. Anzi una rivoluzione. Non indolore. «Adesso saranno cazzi», si lascia scappare Dario Galli, al quale certo non mancano i sassolini da togliere nella scarpa.

Insomma la partita elettorale è iniziata.

 

vertice leghista antonelli – MALPENSA24