Arriva il basket e Tomasich conferma: «Al Ma.Go. piace il palazzetto di Olgiate»

Alberto Tomasich, deus ex machina del progetto Ma.Go.

OLGIATE OLONA – Il Ma.Go. conferma: «Siamo interessati a gestire il nuovo palazzetto di via Diaz». E smentisce di voler “tirare i remi in barca” a Gorla Maggiore e Marnate, «che sono e resteranno le nostre case». Insomma, in via Diaz, se tutto andrà per il verso giusto, sbarcherà il basket.

Il nuovo palazzetto piace al Ma.Go.

La notizia di un interessamento di Alberto Tomasich, patron della Marnatese Basket e (insieme a Valerio Giani) fondatore del progetto Ma.Go., ha creato stupore (anche negli ambienti vicini a Tomasich ndr) e alimentato ipotesi di disimpegno nel mondo dei canestri di Gorla Maggiore.

Però, a distanza di poche ore dalla notizia, che ha iniziato a rimbalzare sui social e non solo, è stata pubblicata una nota ufficiale nella quale si fa chiarezza.

Confermiamo – si legge nella nota firmata da Tomasich e Giani – la nostra intenzione di partecipare al bando che sarà indetto dall’amministrazione comunale di Olgiate Olona ma non certo per abbandonare o ridurre il nostro impegno sportivo e sociale nelle nostre case di Marnate e Gorla Maggiore. La nostra volontà è quella di fare basket seguendo i principi che hanno dato origine al Progetto Ma.Go. Se la nostra proposta, a tempo debito, sarà valutata favorevolmente saremo felici di aprire un nuovo centro ad Olgiate Olona e cercheremo di fare il meglio come cerchiamo di farlo nei comuni in cui siamo già attivi.

LEGGI ANCHE: