Olgiate, Di Pinto si dimette anche da consigliere. Al suo posto entra Borrini

angela di pinto olgiate olona

OLGIATE OLONA – Dopo le dimissioni a sorpresa dell’ormai ex assessore al Bilancio di Olgiate Olona, Angela Di Pinto, oggi, mercoledì 10 febbraio, arriva anche il ritiro dal consiglio comunale. «Ringrazio la consigliera dimissionaria per il suo impegno e auguro buon lavoro alla sostituta Antonella Borrini», scrive in una lettera il sindaco Giovanni Montano.

Di Pinto esce di scena

Lo scorso dicembre, a poche ore dal consiglio comunale che prevedeva l’approvazione del bilancio, l’assessore competente, Angela Di Pinto aveva annunciato le proprie dimissioni dalla carica. Dimissioni che, come si evince dalla lettera che aveva scritto, non sono state dovute a motivi personali, quanto piuttosto per l’inasprirsi dei rapporti interni alla giunta.

Dimissioni da consigliere

Ecco allora che oggi, mercoledì 10 febbraio, arriva l’ultimo taglio netto: Angela Di Pinto si dimette anche da consigliere. La notizia arriva direttamente da Villa Gonzaga, con una nota del primo cittadino, che ha voluto però ringraziare il consigliere dimissionario «per il suo impegno fattivo e puntuale con cui si è contraddistinta nel suo ruolo istituzionale in rappresentanza dell’amministrazione e del Comune di Olgiate Olona grazie alla fiducia degli elettori alle amministrative del 2019».

Arriva Borrini

«Il suo contributo – prosegue Montano – è stato un valore aggiunto per tutto il consiglio comunale e per la comunità olgiatese». Dalla lettera trapela anche il nome del suo sostituto,  il consigliere entrante Antonella Borrini, alla quale il sindaco augura un buon lavoro. Bisogna però ricordare, che la giunta Montano non ha ancora fatto sapere chi prenderà il posto dell’assessore per la delega al Bilancio.

Olgiate, scossone a Villa Gonzaga: si dimette a sorpresa l’assessore Di Pinto

olgiate olona assessore di pinto – MALPENSA24