Olgiate, selezioni aperte per l’assessore al Bilancio: Paese da vivere lo cerca via mail

olgiate villa gonzaga

OLGIATE OLONA – Il nuovo assessore al Bilancio, a Villa Gonzaga, lo stanno cercando via mail. Non c’è ancora un nome, ma una decina di ipotesi e una sola certezza: deve essere donna. E secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero anche una serie di mail inviate con una lettera firmata dal sindaco nella quale si chiede la disponibilità a ricoprire il ruolo lasciato qualche settimana dalla dimissionaria Angela Di Pinto.

Lo scouting

E’ la politica che cambia, verrebbe da dire. Non più nelle stanze dei caminetti dove si bruciano nomi e intese fino ad arrivare a quagliare il nome giusto, che sta bene a tutti, lontano da occhi e orecchie indiscreti. Bensì quasi sulla pubblica piazza, perché è chiaro che una lettera che gira, seppur tra un numero piuttosto ristretto di persone, non può restare segreta a lungo. E difatti in paese della questione se ne parla. E, anche se nessuno mette sul tavolo le mittenti della lettera di invito a dare la propria disponibilità, c’è chi ammette che la missiva è stata recapitata a un gruppo di donne olgiatesi vicine a Paese da vivere.

Posto vacante

Tramontano (ma forse nemmeno sorto davvero) il nome di Giorgia Cantù per la successione ad Angela Di Pinto, il posto libero da prima delle vacanze natalizie è una casella tutt’ora da riempire. «Ci stiamo lavorando», fanno sapere voci vicino al sindaco Gianni Montano, il quale sulla questione però sta mantenendo il massimo riserbo.

olgiate paese vivere assessore bilancio – MALPENSA24