Asst di Busto ancora in cerca di personale: concorso per 55 posti da infermiere

Il padiglione polichirurgico dell'ospedale di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO – Concorsi a raffica in ASST Valle Olona: ora si cercano 55 infermieri per le turnazioni. Ma è solo l’ultimo di una serie di bandi di selezione del personale che l’azienda sanitaria di Busto Arsizio ha pubblicato per provare a risolvere gli ormai “cronici” problemi di carenza di figure professionali che stanno facendo discutere da tempo. Solo pochi giorni fa era uscito un altro bando di concorso per 7 posti di dirigente medico in pediatria.

Il concorso per infermieri

È di ieri, 5 aprile, l’ultimo concorso indetto dal DG di ASST Valle Olona Eugenio Porfido. Si tratta di una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato con rapporto di lavoro a tempo pieno di 55 posti di infermieri da assegnare alle attività con articolazione oraria sulle 24 ore, con riserva del 50% dei posti per la regolarizzazione dei candidati già sotto contratto flessibile o a tempo determinato con ASST Valle Olona (o con almeno tre anni di servizio nel SSN). La scadenza per iscriversi al concorso è il 4 maggio. Gli assunti avranno il vincolo di rimanere in azienda per cinque anni.

Le altre selezioni

Nel frattempo sono diversi i bandi di selezione ancora aperti. C’è quello per 7 posti di dirigente medico di pediatria, anch’esso con scadenza il 4 maggio, mentre quello per un posto di dirigente medico di medicina fisica e riabilitazione scade il 24 aprile. Agli sgoccioli – scadenza il 13 aprile – invece le candidature per altri due concorsi per dirigenti medici: 16 posti in anestesia e rianimazione, 5 posti in radiodiagnostica e altri 5 in medicina interna.

busto arsizio ospedale infermieri – MALPENSA24